Astronauts, pag. 1 di 4 © Luca Cervini 2009
Spendo due parole per le ultime novità che riguardano i miei lavori, a partire dai fumetti.
Il mio particolare interesse per questa forma di comunicazione e una serie di fortunati incontri hanno dato luogo ad alcuni piacevoli risultati.
La prima novità è che una mia storia breve, dal titolo "Astronauts", 4 pp. in b/n, sarà pubblicata verso fine Novembre sul volume 4 della rivista di fantascienza Solaris*, edita Cagliostro E-press.
E' per me un esordio che apprezzo particolarmente e ringrazio la Cagliostro per avermi dato l'opportunità concreta di avvicinarmi per la prima volta a un mondo, quello del fumetto, che offre molteplici possibilità di espressione.
Un'altra grossa novità è che sto illustrando un fumetto di più ampio respiro, sviluppato come una graphic novel, in collaborazione con uno sceneggiatore di indubbio talento, Marco Castagnetto.
Non mi dilungo oltre e vi rimando a breve per informazioni più dettagliate su questo ottimo progetto, nel quale credo molto.
Ultimi, ma non meno importanti, ci sono i cortometraggi. Paperbirds è ancora in lenta fase di pre-produzione, mentre nel frattempo sto disegnando i personaggi per un corto animato in digitale che probabilmente vedrà la luce nell'anno nuovo.
Per ora è tutto.