Tuesday, June 10, 2008

Dare vita all'immaginario


Immagine dal web, copyright del rispettivo proprietario.


Primo vero messaggio riguardante il cortometraggio a cui sto lavorando, del quale ri-confermo per ora il titolo in inglese, semplicemente perchè suona meglio e lo scrivo tutto d'un fiato : "Paperbirds".

A un mese dalla sua ideazione, soggetto e sceneggiatura sono definitivi e protetti, pronti alla diffusione all'interno della troupe. Beh, posso dire semplicemente che non sarà un cammino facile.

Non sarà facile per due motivi.
Il primo riguarda il mettere insieme e coordinare un gruppo di volontari non pagati, che condividano le medesime passioni e aspirazioni. Lavorare per la gloria è difficile, soprattutto per chi magari un lavoro fisso ancora non ce l'ha. In ogni caso, ragazzi, vi ringrazio pubblicamente e vi dico di tenere duro. Ce la faremo.

Il secondo riguarda il cortometraggio vero e proprio. I costumi sono complessi, l'ambientazione richiede un tocco atmosferico particolare, la storia è così delicata che basta un errore per distruggerla.

Io però mi sono affezionato molto ad essa, e non vedo l'ora che prenda forma realmente, davanti all'obiettivo della videocamera.